Per ottenere liquidità con immediatezza la Cessione del quinto è tra i finanziamenti più richiesti in Italia: il trend vede crescere la popolarità d’utilizzo della cessione di anno in anno.
Richiedendo una cessione del quinto, nel costo del finanziamento sono compresi i costi d’istruttoria, la consulenza, l’erogazione del denaro, l’assicurazione e un’eventuale estinzione anticipata.
Grazie alle tecnologie sviluppate negli ultimi anni la cessione viene erogata con estrema velocità: per avviare la pratica basta inoltrare i documenti tramite WhatsApp o e-mail e i tempi di risposta delle amministrazioni grazie allo scambio di PEC sono praticamente azzerati.
Questo particolare tipo di finanziamento può essere richiesto da dipendenti pubblici, privati e da pensionati.
Tra i requisiti necessari, il dipendente deve essere in servizio e residente in Italia, deve avere stabilità nel rapporto di impiego tramite un contratto e deve percepire uno stipendio fisso e continuativo.
Chi richiede una cessione del quinto deve fornire i propri dati anagrafici, la propria busta paga per accertare la posizione lavorativa e altri allegati utili all’esecuzione del finanziamento. Ogni individuo presenta condizioni diverse in base al tipo di contratto, all’età, ai contributi, ai dati pensionistici e così via.
Tra gli allegati e i documenti necessari da fornire al consulente o da presentare in agenzia troviamo:
- nel caso di lavoratori dipendenti è necessario presentare il certificato di stipendio, fornito dall’amministrazione della propria azienda o ente che presenta tra le informazioni la data di assunzione, la retribuzione lorda e netta, il Trattamento di Fine Servizio maturato, le eventuali trattenute o pignoramenti già presenti sullo stipendio;
- nel caso di richiedenti pensionati il cedolino della pensione;
- in caso di delegazione di pagamento, il benestare dell’azienda, che si impegna ad effettuare puntualmente i pagamenti (condizione richiesta direttamente dall’istituto finanziatore al vostro datore di lavoro, attraverso la notifica del contratto di finanziamento)
Per avere maggiori informazioni, noi di LinCapital siamo qui per fornire ogni risposta a qualsiasi tuo dubbio. Con noi al vostro fianco, riuscire ad ottenere liquidità sarà davvero molto semplice.
Un nostro consulente sarà lieto di mettere a disposizione le proprie competenze per offrirvi una consulenza totalmente gratuita, anche a distanza in videochiamata. Vi accorgerete che i problemi che possono apparire insormontabili possono essere risolti in maniera chiara, veloce e sicura!