Cessione del quinto della pensione: come funziona

Tra i pensionati la Cessione del Quinto è uno dei finanziamenti più richiesti in quanto è estremamente facile e veloce da realizzare. Allo stesso modo di un dipendente, anche un pensionato può richiedere la Cessione del Quinto con trattenuta fissa e diretta sulla pensione.

I vantaggi per i pensionati che scelgono la Cessione del Quinto

Nella Cessione del Quinto della pensione, la rata non può superare 1/5 della retribuzione e il rimborso del prestito avviene tramite trattenute gestite direttamente dall’Inps sulla pensione del richiedente con un addebito automatico dell’importo della rata.

Per i clienti LinCapital, tra i vantaggi riservati troviamo tassi di interesse applicati al contratto di prestito più vantaggiosi con agevolazioni su:

  • T.A.N.
  • T.A.E.G.
  • Commissioni
  • Polizza assicurativa

Come accedere alla cessione del quinto della pensione

Affinché il finanziamento venga accettato, è di fondamentale importanza avere la quota cedibile della pensione che corrisponde all’importo massimo che il cliente può disporre per la rata, sempre non superiore ad un quinto della pensione, richiedibile direttamente dalla nostra agenzia.

I prestiti con Cessione del Quinto della pensione possono essere richiesti da tutti i pensionati Inps ed ex Inpdap. Non possono accedere al finanziamento tramite cessione del quinto della pensione:

  • i titolari di pensioni/ assegni sociali o di invalidità civile
  • assegni al nucleo familiare

Come funziona la Cessione del Quinto per i pensionati

Dopo aver richiesto il prestito con LinCapital le quote per sanare il debito saranno detratte in automatico dalla pensione mensile. La durata del contratto di cessione non può superare i 120 mesi.

Insieme al contratto di prestito, LinCapital fornisce un contratto assicurativo incluso nei costi che assicuri il pensionato in caso di morte, esonerando ogni suo bene e ogni suo caro da un eventuale debito.

Per avere maggiori informazioni LinCapital è qui per fornirti tutte le risposte utili di cui necessiti.
Compila il form sottostante: un nostro consulente sarà lieto di mettere a tua completa disposizione le proprie competenze per offrirti una consulenza totalmente gratuita e senza impegno.

Consulenza gratuita servizi finanziari

RICHIEDI UNA CONSULENZA GRATUITA COMPILANDO IL SEGUENTE FORM






Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post comment